Accedi al sito
Serve aiuto?
image0
image1
image2

eService » Condizioni e Termini

La natura non standardizzabile dei servizi forniti non consente di predefinire condizioni uniformi di contratto.

Ogni incarico deve essere singolarmente valutato sulla base dell'oggetto e della complessità e, secondo disposizioni di legge, il professionista è tenuto a fornire al cliente tutte le informazioni utili circa gli oneri ipotizzabili dal momento del conferimento fino alla conclusione dell'incarico e deve inoltre indicare i dati della polizza assicurativa per i danni provocati nell'esercizio dell'attività professionale. In ogni caso la misura del compenso è previamente resa nota al cliente con un preventivo di massima, deve essere adeguata all'importanza dell'opera e va pattuita indicando per le singole prestazioni tutte le voci di costo, comprensive di spese, oneri e contributi.

Il conferimento dell'incarico si può quindi considerare perfezionato solamente con la reciproca sottoscrizione, per accettazione, di una Lettera d'incarico Professionale contenente tutti gli elementi più sopra indicati.

 

 

Sono inoltre Obblighi del Professionista:

  • Diligenza. Con l'assunzione dell'incarico, il Professionista si impegna a prestare la propria opera usando la diligenza richiesta dalla natura dell'attività esercitata, dalle leggi e dalle norme deontologiche della professione.
  • Segreto professionale. Il Professionista rispetta il segreto professionale non divulgando fatti o informazioni di cui è venuto a conoscenza in relazione all'esecuzione dell'incarico; né degli stessi può essere fatto uso, sia nel proprio che nell'altrui interesse, curando e vigilando che anche i collaboratori, i dipendenti e i tirocinanti mantengano lo stesso segreto professionale.

​Sono viceversa Obblighi del Cliente:

  • Il Cliente ha l'obbligo di far pervenire tempestivamente allo studio del Professionista la documentazione necessaria all'espletamento dell'incarico. A tal fine, il Professionista dichiara ed il Cliente prende atto che la legge prevede termini e scadenze obbligatori per gli adempimenti connessi alla prestazione professionale concordata. La consegna della documentazione occorrente alla prestazione professionale non sarà oggetto di sollecito o ritiro da parte del Professionista, che, pertanto, declina ogni responsabilità per mancata o tardiva esecuzione dell'incarico dovuta a ritardo, incuria o inerzia del Cliente.
  • Il Cliente deve collaborare con il Professionista ai fini dell'esecuzione dell'incarico.
  • Il Cliente ha l'obbligo di informare tempestivamente il Professionista su qualsivoglia variazione che abbia inerenza all'incarico conferito.​

Per maggiori approfondimenti legislativi si rinvia alla pagina Compensi.

Il Professionista, durante il corso della prestazione, potrà richiedere acconti periodici sul totale dei compensi stabiliti, in misura preconcordata sulla base previsionale dell'attività da svolgere nel periodo. Tali acconti dovranno essere corrisposti entro 30 giorni dalla richiesta formulata dal Professionista. Il compenso residuo dovrà essere corrisposto entro 30 giorni dalla conclusione dell'incarico.

Nel caso di prestazione continuativa ultrannuale od a tempo indeterminato il Professionista potrà richiedere il compenso per l'attività da svolgere all'inizio di ogni trimestre.

Il Professionista può recedere dal contratto per giusta causa.

Il Cliente può recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza alcun obbligo di motivazione. In tal caso il Cliente sarà comunque tenuto a rimborsare al Professionista le spese sostenute ed a pagare il compenso dovuto per l'opera svolta.

Per quanto riguarda gli strumenti di pagamento, al momento è previsto l'utilizzo dei soli bonifici bancari e dei vaglia postali. Nella loro semplicità questi strumenti di pagamento garantiscono peraltro il massimo della sicurezza rispetto alla possibilità che dati personali riservati possano essere fraudolentemente sottratti o falsificati nel corso delle transazioni finanziarie elettroniche. 

Info Contatti

Dott. LUIGINO NARDUZZI
Via Giosuè Carducci 37/1
33100 - Udine
Udine - Italia
C.F. / P.Iva: NRDLGN49E14H816G / 01616380307
Tel: 0432 21586 / 509251 / 503603
Fax: 0432 21586 / 509251
info@studionarduzzi.it

Social Share

Newsletter